Il link alle storie di Instagram è una funzione che si “sblocca” a due sole condizioni:
-
avere un profilo che superi i 10’000 followers
-
avere per il suddetto profilo un account aziendale
Passare all’account aziendale è il punto di svolta di chi su Instagram vuole “fare sul serio” e costruire la propria reputation di azienda o influencer. L’account business consente verificare con statistiche le interazioni dei followers sul proprio profilo.
Ma torniamo alle nostre storie che, una volta create con il video o la foto presi dal rullino della fotocamera, ora necessitano del link. Link che sarà un gioco da ragazzi aggiungere, basta infatti seguire i successivi passi:
-
una volta inseriti la tua foto o il tuo video come storia clicca sull’icona della catena (l’Anteprima link), in alto al centro della schermata. La catena, nel linguaggio delle icone, vuol dire “link”
-
dopo aver cliccato sulla catena apparirà un’altra schermata, dove potrai mettere il link del sito che vuoi che venga visitato. Messo il link, cliccherai su “Fine”
-
ora il tuo link ora comparirà nella storia in basso al centro, contrassegnato da un cerchietto con al centro una spunta. Per segnalare il link ai tuoi followers accompagnalo a una call to action tipo “Scopri qui”